FAQ
Che differenza c’è tra il profilo genitore e alunno?
È importante definire bene, le differenze che contraddistinguono gli accessi di tipo GENITORE da quelli di tipo ALUNNO. Accesso genitori Verificano i dati anagrafici; consultano il curriculum scolastico e la situazione pagamento tasse scolastiche dei propri figli....
Perchè non visualizzo tutte le sezioni?
La visualizzazione delle sezioni, o voci di menu, è stabilita da un pannello di controllo opzioni gestita dalla segreteria scolastica. Rivolgersi al personale di segreteria per ricevere ulteriori chiarimenti in merito
Perchè non riesco a giustificare le assenze?
Attraverso l'app mobile didUP Famiglia o l'applicativo ScuolaNext, i genitori osservano le assenze/ritardi/permessi inseriti dai docenti. Se previsto dalla scuola, giustificano le assenze dei propri figli. È possibile giustificare le assenze anche cumulativamente...
Come posso visualizzare i dati di più figli?
CASO A → Genitore con due o più figli che frequentano lo stesso istituto Da didUP Famiglia Dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali genitore, troverete automaticamente entrambi i profili alunno nella sezione Profili, e potrete cambiare la visualizzazione dei...
Se dimentico la password di accesso come posso recuperarla?
In caso di smarrimento della password basterà cliccare su Recupera la password, nella maschera di inserimento delle credenziali. Puoi trovare il codice scuola nella mail o nel file cartaceo ricevuto dalla scuola per la consegna delle credenziali ed è uguale per tutti...
Chi consegna le credenziali d’accesso?
La segreteria scolastica è l'unica incaricata a generare e consegnare alle famiglie le credenziali provvisorie per l'accesso all'app didUP Famiglia o a Scuolanext Famiglia. Tale comunicazione può essere inviata via mail o come documento cartaceo, a discrezione della...