Il nuovo anno è cominciato e molti di voi vedono già la nuova scheda per l’anno scolastico 2023/2024, seppur naturalmente povera di dati.  

Se ti stai chiedendo perché non vedi ancora la nuova scheda LEGGI QUI 👇

CASO 1: la segreteria della tua scuola non ha ancora creato la scheda, ma lo farà a breve.
Abbiate pazienza perché le incombenze di inizio anno sono davvero onerose per le segreterie.
Non possiamo in alcun modo intervenire come Argo in questa operazione, ma possiamo mostrarti lo storico degli anni già conclusi. 

CASO 2: vedi ancora in primo piano la scheda dell’anno scolastico 2022/2023.
In questo caso la segreteria ha impostato la data di inizio anno scolastico tra qualche giorno, perché ciascuna scuola può personalizzare questa data. Probabilmente è impostata intorno all’11 settembre, quindi formalmente la data corrente appartiene ancora allo scorso anno scolastico. È normale quindi che nella sezione Curriculum del Menu non vedi l’informazione relativa alla sezione, che si vedrà solo con l’inizio del nuovo anno scolastico.

CASO 3: hai due figli nello stesso istituto e riesci a visualizzare solo la scheda di uno, mentre l’altro appare tra i profili scolastici conclusi.
È possibile che per il primo figlio sia stata creata la scheda e per il secondo no, oppure il percorso scolastico del secondo figlio è realmente concluso. Se clicchi nella sua scheda sul pulsante Curriculum, potrai visualizzare le pagelle degli anni passati.

CASO 4: la scuola ha inibito totalmente l’accesso all’app per ultimare serenamente le operazioni di inizio anno e solo alla fine mostrare le informazioni alle famiglie.
Nel giro di qualche giorno toglierà questo blocco e potrai accedere.